Comprare Champix® generica

Che tipo di medicinale è?

La vareniclina è un medicinale progettato per aiutarti a smettere di fumare. Viene utilizzato insieme a un cambiamento nello stato d'animo e una consulenza per supportarti nel liberarti dalla dipendenza del fumo.

Quali informazioni dovrei fornire ai miei medici prima di assumere questo farmaco?

Per assumere la Vareniclina in modo sicuro, informa il tuo medico se soffri di una delle seguenti condizioni:

  • problemi cardiaci o di circolazione;
  • malattie renali (inclusa la dialisi);
  • storia o predisposizione a malattie mentali e depressione.

Secondo la Food and Drug Administration americana, la Vareniclina è di categoria di gravidanza C. Non è ancora noto se può avere effetti negativi su un feto. Informa il tuo medico se sei incinta o stai pianificando di diventarlo durante l'uso del farmaco. Non si sa se la vareniclina passa nel latte materno e potrebbe danneggiare un neonato. Evita di assumere questo farmaco senza informare il tuo medico se stai allattando. Non somministrare questo medicinale a persone di età inferiore ai 18 anni.

In che modo dovrei assumere questo farmaco?

Prendi la dose esattamente come prescritta dal tuo medico, senza modificare la quantità o la durata del trattamento. Segui le istruzioni presenti nel foglietto illustrativo.

Hai due opzioni su come iniziare il trattamento con Vareniclina. Consulta il tuo medico per scoprire quale metodo è più adatto a te:

  • Scegli una data per smettere di fumare e inizia a prendere Vareniclina una settimana prima di quella data per dare al farmaco il tempo di agire nel tuo corpo.
  • Oppure, puoi cominciare a prendere Vareniclina e poi scegliere una data tra l'ottavo e il trentacinquesimo giorno dall'inizio del trattamento.

Per aumentare le tue probabilità di successo, è fondamentale smettere di fumare nella data pianificata. Assumi Vareniclina dopo i pasti con un bicchiere d'acqua pieno. All'inizio del trattamento, dovrai iniziare con una dose ridotta e aumentarla gradualmente come indicato dal tuo medico.

Di solito, il trattamento con Vareniclina dura 12 settimane. Il medico potrebbe suggerire un secondo ciclo di 12 settimane per aumentare le probabilità di smettere di fumare a lungo termine.

Usa Vareniclina regolarmente per ottenere i migliori risultati e assicurati di avere una nuova prescrizione prima di esaurire il farmaco. Dovresti essere seguito da un medico durante l'assunzione di Vareniclina.

Cosa fare se dimentichi una dose?

Prendi la dose dimenticata non appena te ne ricordi, ma se è quasi ora della dose successiva, saltala. Non prendere una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Quali precauzioni prendere durante l'assunzione di Vareniclina?

Questo farmaco può influenzare i tuoi pensieri e reazioni. Potresti sperimentare cambiamenti d'umore mentre smetti di fumare. Fino a quando non conosci l'effetto di Vareniclina su di te, fai attenzione alla guida o ad altre attività che richiedono attenzione particolare.

Non assumere altri farmaci per smettere di fumare senza il consiglio del medico mentre assumi Vareniclina.

Quali possono essere gli effetti collaterali del farmaco?

Contatta immediatamente un pronto soccorso se riscontri sintomi di una reazione allergica come orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. Smetti di usare il farmaco e chiama il tuo medico in caso di cambiamenti notevoli d'umore, confusione, ansia, attacchi di panico, allucinazioni, paura molto intensa, oppure se ti senti impulsivo, agitato, aggressivo, iperattivo, depresso o se hai pensieri suicidi.

Anche la tua famiglia e le persone vicine a te dovrebbero essere consapevoli di possibili cambiamenti di umore.

Contatta immediatamente il tuo medico se manifesti uno di questi effetti collaterali:

  • dolore al petto, sensazione di pressione al collo o alla mandibola, dolore irradiato al braccio e alla spalla, vomito, sudorazione, sintomi generali di malessere;
  • sensazione di stordimento o fiato corto;
  • improvviso intorpidimento o debolezza, specialmente su un lato del corpo;
  • forte mal di testa improvviso, confusione, problemi di visione, linguaggio o equilibrio;
  • lividi o sanguinamento insolito, sangue nelle urine, tosse con sangue o vomito che assomiglia ai fondi di caffè;
  • febbre, mal di gola e mal di testa con formazione di vesciche, arrossamento della pelle;
  • primi segni di eventuali vesciche sulla pelle.

Effetti collaterali meno gravi possono includere:

  • nausea (può persistere per mesi);
  • dolori allo stomaco, indigestione, costipazione;
  • debolezza, stanchezza;
  • bocca secca, gusto amaro;
  • mal di testa;
  • problemi di sonno (insonnia) o sogni insoliti.

Come dovrei conservare il farmaco?

Tienilo fuori dalla portata dei bambini.

Conservalo a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e umidità.

Getta via ogni farmaco non utilizzato dopo la data di scadenza.

champix west virginia osteoporosis & arthritis program
(last modified 2nd of October 2024 at 7:00am )